Per il 2022 la storica marca tedesca Schuberth, attiva dal 1952, presenta il nuovo modulare Schuberth C5, un casco con doppia omologazione e importanti passi in avanti quanto a leggerezza, silenziosità e facilità d'uso del sistema di comunicazione interfono.
Giovedi 12 Maggio si è svolta con successo la presentazione stampa dedicata al mercato italiano del nuovissimo casco modulare Schuberth C5. Il marchio Schuberth, distribuito in esclusiva in Italia da Alpa Distribution, ha ancora una volta centrato l’obbiettivo di portare in commercio un casco dalle qualità e comfort unici, forte di una ricerca durata anni, sviluppata e prodotta al 100% in Europa e piu precisamente in Germania a Magdeburg, storica sede del marchio numero uno per i caschi modulari dedicati al settore Touring.
Con l'evoluzione delle gare aumenta anche la necessità di una maggiore protezione, il Bell Moto-10 è il prima casco offroad a offrire la Spherical Technology ™ powered by MIPS. Creata nel testing Dome di Bell + Giro a Scotts Valley CA, la tecnologia Spherical™ di cui Bell è proprietaria unita a un design tondo del casco, aiuta a limitare l'energia causata da un impatto consentendo alla calotta esterna di ruotare sulla calotta interna durante la caduta.